domenica 8 febbraio 2009

quello che le donne non sanno o fanno finta di non sapere

A volte la generosità delle donne può essere irritante perchè sono capaci di restare invischiate nelle situazioni più deleterie per loro come se ci si trovassero a proprio agio.
In questi casi i consigli degli amici e dei famigliari non vengono ascoltati perchè loro credono che la situazione possa volgere a loro favore da un momento all'altro.
Ecco quindi donne che sperano per anni e anni di passare dal ruolo di amante a quello di compagna ufficiale e altre restare a fianco di un marito di cui conoscono tutti i tradimenti.
In entrambi i casi queste donne sacrificano al loro ideale (o magari al comprensibile stato d'animo di non volersi dichiarare sconfitte) anni, forse i migliori, della loro vita.
Le donne sono esseri meravigliosi e forse, come gli uomini, anche omologabili; di fatto però gli uomini lo sono in una tipologia molto limitata mentre quella delle donne, se si contano anche le sfumatore, è talmente vasta che un uomo, nella sua vita, può difficilmente incontrarne due simili.
Le donne spesso, più o meno consapevolmente, abbassano il loro livello di percezione; si sacrificano in nome dell'amore o della famiglia: per la paura di quello che può esserci dietro l'angolo o ... di restare sole e così facendo "autorizzano" gli uomini ad approfittare di loro.
E gli uomini ne approfittano; credendo stupidamente di essere superiori, senza accorgersi invece che ogni giorno perdono occasioni per crescere e per portarsi al livello della donna che hanno al fianco.

Nessun commento:

Posta un commento